fbpx

Gomme quattro stagioni: vantaggi e svantaggi

 Gomme quattro stagioni: vantaggi e svantaggi

gomme 4 stagioni

Le gomme quattro stagioni hanno indubbiamente molti vantaggi, ma anche qualche svantaggio.

gomme quattro stagioni

Tra i vantaggi delle gomme quattro stagioni possiamo citare in primis il fatto di avere la marcatura m+s; (alcuni addirittura il fiocco di neve che ne certifica le prestazioni su neve e ghiaccio).

Questo simbolo (mud and snow) permette di rispettare le normative di molte regioni e province che obbligano al montaggio di gomme invernali nei periodi freddi. O in alternativa avere catene a bordo. Per avere le idee più chiare QUI ne parliamo meglio.

D’altro canto hanno sicuramente migliori doti di aderenza sul bagnato e nei periodi freddi rispetto ai normali pneumatici estivi. E non soffrono le alte temperature che accorciano invece il ciclo di vita dei pneumatici invernali.

C’è però anche da considerare gli pneumatici quattro stagioni rappresentano un compromesso: non offrono le migliori prestazioni con altre temperature e strada asciutta e nemmeno con basse temperature ed asfalto viscido.

In poche parole consigliamo gli pneumatici quattro stagioni a chi percorre poca strada e difficilmente si troverà ad affrontare situazioni estreme oppure a chi abita in zone dove difficilmente vedrà la neve ma vuole stare tranquillo nei periodi un po’ più freddi e sul bagnato.

Da ormai qualche anno tutti i principali produttori di pneumatici, come Continental, Goodyear e Michelin, hanno inserito nei propri listini le all-season.

Molte le proposte vantaggiose per acquistare gomme quattro stagioni online. Abbiamo selezionato su gommadiretto (il portale di gomme online numero uno in europa) 3 proposte:
Prima Proposta – MICHELIN
Seconda Proposta – GOODYEAR
Terza Proposta – CONTINENTAL

Vi ricordiamo come sempre, sia che dobbiate comprare gomme quattro stagioni che pneumatici estivi o invernali, di rivolgervi a canali fidati. Nel caso non vogliate appoggiarvi ad un gommista di fiducia, rivolgetevi a negozi di pneumatici online rinomati. L’acquisto di gomme online vi farà comunque risparmiare, ma diffidate dei prezzi di gomme troppo bassi!

Le due migliori proposte di gomme 4 stagioni sul mercato al momento sono secondo i test le GoodYear Vector 4seasons e le Bridgestone Weather Control

Articoli Correlati