fbpx

Al salone di Ginevra le Supercar usano Gomme Pirelli

 Al salone di Ginevra le Supercar usano Gomme Pirelli

gomme pirelli McLaren Senna

Gomme Pirelli: al Salone di Ginevra 2018 equipaggiano oltre il 60% delle supercar!

E’ ormai una consuetudine il fatto che i produttori di marchi premium e di supercar prediligano pneumatici sviluppati o ottimizzati ad hoc per i loro modelli, come le gomme Pirelli P-Zero.

Per questo con il programma “perfect Fit” Pirelli, uno dei produttori di gomme più rinomato al mondo, è diventato il partner privilegiato di molti costruttori. Sarà forse per questo che è il fornitore unico di pneumatici per la F1.

Pirelli è il fornitore numero uno di Aston Martin, Bentley, Ferrari, Porsche.

Ma soprattutto è fornitore unico di pneumatici di primo equipaggiamento di Maserati, Lamborghini, McLaren e Pagani.

gomme pirelli McLaren Senna
gomme pirelli McLaren Senna

Perfect Fit è un programma di gomme Pirelli pensato per lavorare a 4 mani con gli ingegneri delle case produttrici di automobili. In maniera da adattare il più possibile le caratteristiche della gomma a quelle delle auto che richiedono pneumatici adatti alle particolari caratteristiche tecniche.

amazon fit blogomme

Anche marchi premium come Alfa Romeo, Audi, Bmw, Mercedes, Jaguar, Land Rover, pur senza le “estremizzazioni” concesse alle supercar, usufruiscono dei privilegi offerti da tale programma. Pertanto le gomme di primo equipaggiamento sono spesso opera del produttore italiano.

Praticamente tutte le gamme di prodotto Pirelli, dal Cinturato al P Zero, passando per Scorpion offrono prodotti con marcatura riservata al costruttore e con caratteristiche specifiche nella struttura, nella mescola e nel battistrada.

Per i produttori più esigenti e “creativi” il produttore italiano offre anche i Pirelli Color Edition.

Il produttore Italiano di pneumatici offre una vastissima gamma di gomme Pirelli. Riescono a coprire ogni necessità in fatto di pneumatici per auto, SUV, moto e biciclette. Pirelli ha effettuato ingenti investimenti in tutto il mondo ed offre un gamma di misure tra le più ampie al mondo. A proposito, sai quali sono le misure di gomme più diffuse? Scoprilo QUI!

Articoli Correlati