fbpx

Chi Siamo

BloGomme nasce per gli appassionati di Auto e Moto. Perché le gomme? Perché ci occupiamo di Contenuti e Digital Marketing da tempo, e la nostra competenza nel settore degli pneumatici, ed automotive in generale, è sicuramente tra le maggiori in Europa.

Quindi trattiamo un po’ tutti gli argomenti che stanno a cuore agli invasati di motori: Automobili, Motociclette, innovazioni e news dal mondo dei Motori. Ed ovviamente Gomme: ricordiamoci che sono le gomme il nostro unico punto di contatto col suolo mentre guidiamo! Ma in BloGomme non siamo dei fanatici della gomma premium ad ogni costo. Molti modelli economici, magari cinesi o vietnamiti, fanno egregiamente il loro mestiere. In totale sicurezza e con ottime durate. Ma esistono anche le “schifezze” e, peggio ancora, le truffe! Ecco, noi cerchiamo anche di far chiarezza.

blog pneumatici

Ma BloGomme è solo un sito per “invasati”?

NO! Vogliamo anche essere d’aiuto alla “casalinga di Voghera” che ha notato una strana spia accesa sul cruscotto della sua macchina di cui non conosce nemmeno la cilindrata. Perché ricordiamoci che per alcuni le Automobili e le Motociclette sono oggetti del desiderio. Per altri sono semplici mezzi di trasporto o di lavoro!

Siamo Ecologici?

In molti ci chiedono se BloGomme abbia qualcosa contro l’ecologia e la mobilità sostenibile. OVVIAMENTE NO! Ma non riteniamo nemmeno che sia corretto, auspicabile e tantomeno ecologico, mettere al bando il motore a scoppio, con ben oltre un secolo di storia e sviluppo, a favore della mobilità 100% elettrica! Le due cose possono convivere, anzi devono farlo! Altrimenti rischiamo solo di “spostare l’inquinamento”!

La Redazione di BloGomme, di sede a Malta seppur composta soprattutto da Italiani, è composta da quattro fanatici, più altri collaboratori esterni:

  • Bossy: il capo brizzolato e competente di “meccanica classica” (ndr. non c’entra nulla il politico con la “i” finale)
  • Gommolo: non è alto ma non è nemmeno l’ottavo nano. Bensì è un gommista con grande esperienza (quando è nato forse non esistevano ancora le gomme radiali…)
  • Giga: con tutte le auto elettriche che guida avrebbe bisogno di un Gigawatt al giorno per caricarle…se fossero sue!
  • Piega: la nostra “quota rosa” a cui nessuno riesce a star dietro quando su due ruote in curva poggia elegantemente la sua sexy saponetta all’asfalto.