fbpx

Goodyear EfficientGrip Performance 2 – di serie su BMW iX

 Goodyear EfficientGrip Performance 2 – di serie su BMW iX

Il Goodyear EfficientGrip Performance 2 è stato scelto da BMW per il nuovo veicolo elettrico.

Goodyear EfficientGrip Performance 2

Gli pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance 2 saranno montati come primo equipaggiamento sulla nuovissima BMW iX, il SAV elettrico premium del produttore tedesco.

Goodyear EfficientGrip Performance 2 offre ottimi spazi di frenata su strade asciutte e bagnate, oltre a una maneggevolezza e un’aderenza eccellenti nelle più svariate condizioni. Lo pneumatico è progettato per massimizzare l’autonomia ed è in grado di superare del 20% in durata il chilometraggio dei concorrenti più blasonati. Nonché del 50% il suo predecessore. Per questo è un punto di riferimento tre le gomme estive per gli automobilisti che guidano veicoli elettrici.

goodyear

Ha vinto numerosissimi test tra cui quelli di Auto Zeitung, Auto Express e quello di ecocampione 2022 realizzato da AutoBild

GoodYear EfficientGrip Performance 2 è disponibile in diametri da 20 e 21 pollici per le BMW iX. Ed ovviamente in tutte le altre misure di pneumatici più o meno diffuse. Questo pneumatico goodyear ha ovviamente anche fantastiche doti in fatto di consumi. Ha una bassissima resistenza al rotolamento pur offrendo un ottimo grip, come dimostrato dai vari test citati.

Gomme GoodYear Invernali e 4 Stagioni

Tornando alla BMW iX, le stesse misure di gomme sono coperte dalla gamma di pneumatici invernali Goodyear con UltraGrip Performance+ (20 pollici e 21 pollici). Goodyear UltraGrip Performance+ porta l’etichetta 3 Peak Mountain Snowflake sull’etichetta europea degli pneumatici, che indica le sue prestazioni sulla neve.

Per le gomme 4 stagioni si affiderà alle GoodYear Vector 4season gen3.

“Siamo lieti che la BMW iX sia diventata l’ultima auto completamente elettrica ad avere pneumatici Goodyear come primo equipaggiamento”

Lo ha dichiarato Hans Vrijsen, managing director consumer OE, Goodyear EMEA. Che ha aggiunto:

“EfficientGrip Performance 2 è progettato pensando ai veicoli elettrici. Grazie alla sua superba efficienza e bassa resistenza al rotolamento, pur mantenendo un alto livello di prestazioni. Con gli allestimenti invernali di Goodyear UltraGrip Performance+, i conducenti di BMW iX sono coperti indipendentemente dalle condizioni atmosferiche”.

Articoli Correlati