fbpx

GommeHub il nuovo Negozio di Gomme Online

 GommeHub il nuovo Negozio di Gomme Online

GommeHub, il negozio di gomme online tutto nuovo

Abbiamo Chiacchierato con il Direttore Marketing di GommeHub:

Come mai avete cambiato una formula vincente ormai da anni tra i siti di gomme online?

La risposta sta nell’ultima parte della sua domanda: “ormai da anni”. Checkmate online, la società che gestisce GommeHub, ha anche altri siti di vendita di pneumatici online in Europa. Tutti sicuri, economici ed efficaci. Ma anche monotoni!

I negozi di gomme online sono praticamente tutti uguali: volevamo creare qualcosa di diverso. Divertente se vogliamo. Non solo nella grafica, ma anche nel marketing che stiamo sviluppando.

Cosa intende con “divertente”?

negozio di gomme online gommeHub
Catty, una delle Testimonial di GommeHub

L’usabilità degli altri siti di gomme auto e moto leader di settore non si tocca. Ma dal punto di vista estetico volevamo creare qualcosa di più bello. Per questo abbiamo optato per testimonial – donne e uomini – in atteggiamenti sexy ma giocosi, senza sfociare nella volgarità. Pensiamo che sia il migliore nel nostro mercato.

D’altro canto i nostri clienti si meritano il meglio anche dal punto di vista dell’affidabilità e dell’assistenza. Eravamo già ai massimi livelli, ma ora i clienti possono addirittura contattarci via WhatsApp, seguirci sulla nostra pagina Facebook da cui possono consultare il catalogo delle gomme auto, moto e commerciali. Ed anche approfittare delle offerte del negozio di gomme online, unendosi al nostro canale telegram.

bear testimonial gommehub
Bear, uno dei Testimonial di GommeHub

Ha parlato del mercato delle Gomme Online: chi sono i vostri competitors più temuti?

Temuti? Non temiamo nessuno! A parte gli scherzi: il mercato della vendita di pneumatici online è ampio e variegato. Ci sono siti (affidabilissimi) di colossi internazionali da miliardi di euro (sì, miliardi), che però hanno prezzi molto alti. Dall’altro lato ci sono siti che vendono a prezzi irrisori ma che peccano in fatto di affidabilità. Qualcuno è anche scappato col malloppo (ma forse questo non lo dovevo dire…). E questi hanno volumi anche maggiori rispetto ai nostri. Ma in cambio di cosa? Di 6€ di risparmio su 4 pneumatici che poi arriveranno chissà quando e…chissà con che DOT?

Ecco, noi ci posizioniamo in mezzo a queste due categorie nel mercato dei negozio di gomme online. Siamo molto più economici dei colossi (tedeschi e francesi), pur essendo altrettanto affidabili. Siamo leggermente più cari di gettonati siti “low cost” che però non hanno una struttura adeguata per gestire gli ordini al meglio.

Vedo che non ha peli sulla lingua!

Sì che ne ho, non ho fatto nomi (ndr. risata di entrambi)

Quali sono gli Obiettivi del nuovo sito di Pneumatici?

Rendere contenti i clienti del negozio di gomme online con il giusto mix di prezzi bassi, offerte, gomme con DOT recentissimo, tempi di consegna adeguati. Certo, abbiamo anche degli obiettivi di crescita in fatto di fatturato con GommeHub. Ma quelli al momento me li tengo per me per scaramanzia!

Gomme-Hub-logo

Immagino che i vari lockdown abbiano impattato molto sul settore degli pneumatici.

Beh sì. Se non puoi uscir di casa non consumi le gomme, ed anche se fossero già “finite” non hai la necessità di cambiarle essendo la macchina (o la moto) in garage.

Quindi, per finire, c’è qualcosa che non le ho chiesto e vorrebbe aggiungere su GommeHub?

Potremmo parlare di GommeHub come il miglior negozio di gomme online, e del mercato degli pneumatici in generale per ore. Ma magari potrebbe essere lo spunto per una prossima chiacchierata!

Articoli Correlati