fbpx

Pneumatici Nankang – Come vanno?

 Pneumatici Nankang – Come vanno?

Pneumatici Nankang è un marchio taiwanese di pneumatici fondato nel 1959.

Inizialmente il marchio si è concentrato sulla fornitura di pneumatici di alta qualità ma economici al mercato locale, ma nel tempo Nankang si è espansa in Cina, in Europa e in America. E proprio in America fanno il maggior fatturato. 

pneumatici nankang

Gli pneumatici Nankang sono prodotti in fabbriche taiwanesi e in uno stabilimento in Cina. Sono in grado di soddisfare la domanda globale di oltre 80 paesi in tutto il mondo, coprendo il settore Auto, SUV, 4×4, camion leggeri e minivan. 

Le gomme Nankang offrono una maneggevolezza affidabile e una durata superiore alla media a prezzi più contenuti. Motivo per cui il mercato le sta premiando.

In questa breve recensione, esaminiamo tutto ciò che devi sapere sulle gomme Nankang, dalla loro qualità ed efficienza nei consumi alla maneggevolezza e ai prezzi.

Valutazione complessiva degli pneumatici Nankang

Nankang ha un proprio reparto di ricerca e sviluppo e ricerca, progetta e sviluppa i propri pneumatici. A differenza di produttori economici che comprano progetti e design e li producono solamente con svariati brand.

Ogni pneumatico Nankang viene rigorosamente testato prima di essere immesso sul mercato. Con gli stessi criteri dei brand di pneumatici premium.

Qualità delle gomme

sconto gomme

Anche se le gomme Nankang sono progettate pensando al consumatore attento ai costi, offrono comunque prestazioni ottime.

Infatti, il marchio ha ricevuto diversi premi che garantiscono la qualità e sono certificati ISO.

Prezzo delle gomme Nakang

L’economicità è uno dei punti di forza dei pneumatici Nankang. Costano mediamente tra il 30 ed il 40% in meno rispetto agli pneumatici premium della stessa classe.

Certo, non sono i più economici del mercato. Ma, come detto, Nakang è un’azienda grande e strutturata con laboratori di ricerca, non un piccolo produttore che produce gomme che non ha progettato.

Gamma

Non ha una gamma ampia come i maggiori produttori mondiali. Ma riesce a coprire quasi ogni categoria di mercato, dalle utilitarie alle sportive, passando per i SUV e i fuoristrada. La differenza è che Nakang non offre più prodotti in una stessa categoria, ma un monoprodotto di qualità. Chiaramente con le versioni estive, invernali e 4 stagioni.

gomme NANKANG NS2R

Un citazione particolare se le meritano le gomme semislick Nankang Sportnex: come le NS-2R o le AR-1. Sono omologate per uso stradale e sono in listino in tutte le misure più diffuse sul mercato come la 205/55 R16, la 225/45 R17 e addirittura la 195/50 R15.

A seconda del modello, i pneumatici Nankang sono disponibili in una gamma di dimensioni, offrendoti più scelta e opzioni tra cui scegliere.

Si sono ritagliati una bella nicchia nella produzione di gomme sportive. Questo perché utilizzano mescole studiate soprattutto per offrire un’ottima aderenza.

Durata degli Pneumatici Nankang

Le gomme Nakang non sono l’opzione più duratura sul mercato: come era prevedibile in base a ciò che abbiamo detto sulle mescole. Tuttavia, la durata del battistrada che ottengono è in realtà abbastanza buona. Soprattutto confrontandoli ad altri pneumatici nella stessa fascia di prezzo e doti di aderenza inferiori. Diciamo che mediamente i 40000 km li si raggiungono facilmente.

Maneggevolezza delle gomme Nankang

La maneggevolezza è un altro dei punti di forza di Nankang. I loro disegni del battistrada vantano una grande trazione su superfici asciutte e bagnate. In aggiunta, utilizzano tasselli sul lato esterno del battistrada ottimizzati per offrire una presa affidabile, specialmente in curva a velocità più elevate.

Conclusioni

Comprare gomme Nakang non deve essere visto come una “scelta povera”. Sono prodotti di ottima qualità non molto distanti dai brand premium ben più costosi. Se siete attenti al rapporto qualità/prezzo sono una delle scelte migliori che potete fare. Non confrontateli con piccoli brand che riescono a vendere a prezzi ancor più contenuti, non sono quelli i suoi rivali. Confrontateli piuttosto con i produttori di pneumatici più rinomati…

Articoli Correlati