fbpx

GoodYear Efficientgrip sostituite con Bridgestone Turanza su Golf VII

 GoodYear Efficientgrip sostituite con Bridgestone Turanza su Golf VII

Ho installato le Bridgestone Turanza T005 205/55 R16 91V al posto delle goodyear efficientgrip sulla mia Volkswagen Golf 1.6 tdi del 2017.

Ho già fatto circa 5000km, ed abitando in sud Italia non soloto montare pneumatici invernali. Quindi ho sostituito le vecchie gomme GoodYear EfficientGrip con le Bridgestone turanza in pieno inverno.

Precedentemente montavo delle goodyear EfficientGrip performance, sempre 205/55 R16 91V con cui ho percorso poco più di 40000km. Sono un agente di commercio, quindi faccio molta autostrada e non stresso molto le gomme tra le curve. Ma mi piace guidare, quindi quando ne ho la possibilità, nei weekend, mi diverto sul misto nelle campagne della mia zona.

Sto notando che le Bridgestone Turanza hanno una maggior reattività rispetto alle vecchie GoodYear.

.

Goodyear efficientgrip vs bridgestone turanza

Come se avessi una aderenza maggiore

E sul bagnato le bridgestone mi danno una sensazione di sicurezza ancor maggiore rispetto alle goodyear EfficientGrip.


C’è da dire che le mie goodyear EfficientGrip erano quelle di prima generazione, non le “2”.

Non mi lamento delle GoodYear, soprattutto in termini di durata, ma con le Bridgestone turanza “sento di più la macchina”.

Le ho comprate in offerta su gommadiretto.it a meno di 75€ l’una. So che esistono negozi di gomme online più economici, ma ho sempre comprato su gommadiretto trovandomi benissimo, quindi ormail lo faccio ad occhi chiusi senza nemmeno fare confronti.

Articoli Correlati