fbpx

Bridgestone alenza 001: tutte le BMW X3 monteranno questi Pneumatici per SUV

 Bridgestone alenza 001: tutte le BMW X3 monteranno questi Pneumatici per SUV

Tutte le nuove BMW X3 monteranno pneumatici Bridgestone Alenza 001 come primo equipaggiamento.

O, se il cliente della terza generazione di BMW X3 dovesse optare per pneumatici per SUV invernali, monterà la Bridgestone Blizzak LM-001 anzichè le Bridgestone Alenza.

Da anni ormai prosegue la partnership tra il principale produttore di pneumatici giapponese, e la bavarese BMW, casa produttrice di veicoli di fascia premium. Mai fino ad ora però nessun modello BMW aveva avuto un “monoprodotto” di primo equipaggiamento come le Bridgestone Alenza.
Shannon Quinn, Presidente del settore “Original Equipment U.S. and Canada Consumer” di Bridgestone Americas ha dichiarato.

“Il disegno del battistrada e la giusta applicazione del pneumatico sono elementi fondamentali per assicurare al veicolo le migliori performance possibili. Bridgestone ha una partnership di lunga durata con BMW e i nostri ingegneri hanno collaborato allo sviluppo di bridgestone Alenza. Uno pneumatico tecnologicamente innovativo e orientato alle performance della nuova BMW X3.”

BMW X3 monterà quindi gli pneumatici per SUV estivi Bridgestone su cerchi con calettamento da 18”, 19”, 20”, ed anche 21 pollici.

Alcuni modelli di questa gamma di pneumatici per SUV Bridgestone alenza disporranno di tecnologia RunFlat (cui BMW storicamente ha sempre creduto molto).
Durante lo sviluppo della gomma estiva Alenza 001 è stata perseguito l’obbiettivo di garantire ai SUV migliore precisione di guida ed una maneggevolezza superiore rispetto alle ruote concorrenti. Chiaramente senza rinunciare ad una guida confortevole sia su asfalto asciutto che bagnato.


La gamma di misure consente di coprire la fascia media ed alta del mercato degli pneumatici per SUV. La gamma Bridgestone Alenza è disponibile anche in “aftermarket”.

Come anticipato il produttore giapponese di pneumatici ha ottenuto l’omologazione per la BMW X3, oltre che per le bridgestone alenza, anche per le sue storiche gomme invernali della serie Bridgestone Blizzak. Gli pneumatici Blizzak LM-001, anch’essi disponibili anche in versione runflat, garantiscono ottime prestazioni a basse temperature, sul bagnato, oltre ovviamente alla proverbiale sicurezza e trazione sulla neve. Anche questi pneumatici per SUV sono stati recentemente aggiornati ed ottimizzati.

Articoli Correlati