fbpx

4 stagioni GoodYear Vector 4Seasons 215/60 R17 su Nissan Qashqai

 4 stagioni GoodYear Vector 4Seasons 215/60 R17 su Nissan Qashqai

Sulla mia Nissan Qashqai 1.6 dci ho montato degli pneumatici 4 stagioni GoodYear Vector 4Seasons 215/60 R17 96H gen-2.

nissan qashqai goodyearVivendo a Roma, dove non abbiamo grossi problemi meteo, precendemente montavo delle gomme estive. Precisamente delle Continental ContiEcoContact 5 sempre 216/60 R17 96H la cui durata è stata ottima: poco oltre 40000km.

Mi capita di andare in montagna con la famiglia: a volte quindi trovo fondi stradali leggermente innevati oltre al fatto di incappare nell’obbligo di gomme da neve o catene a bordo. Non volendo incappare in sanzioni, e non piacendomi l’idea di fermarmi per montare le catene, mi sono convinto a montare degli pneumatici 4 stagioni (ne parliamo qui). In molti me ne hanno parlato bene ed il costo non è molto diverso da gomme estive della stessa categoria. Ho scelto le GoodYear Vector 4Seasons 215/60 R17 96H perché mi sono state consigliate da un amico meccanico. Le ho comprate online dal sito che le proponeva al miglior prezzo facendomele poi consegnare e montare dal mio gommista di fiducia che, per coincidenza, è pure un centro di montaggio dello stesso sito.

gommeJohnpitstop ADV rettOrmai li uso da circa 4000km – ovviamente non in condizioni di guida invernale – ed in effetti non ho notato grosse differenze. C’è ovviamente da dire che la Nissan Qashqai è una macchina che non è pensata per correre. Ed io l’ho comprata proprio perché mi serve spazio per la famiglia ma non uso mai una guida nemmeno lontanamente sportiva.

Sia a livello di guida che di consumi non noto nessuna differenza, se non sul bagnato dove la sensazione è quella di una maggiore tenuta.

C’è da dire però che ho cambiato le gomme proprio durante un periodo di pioggia. Quindi la differenza di sensazione alla guida può essere stata causata dal fatto che i vecchi pneumatici erano ormai consumati: quindi qualunque gomma nuova mi avrebbe dato maggior feeling.
L’unica differenza che ho notato è che il rumore di sottofondo del rotolamento dei pneumatici è un po’ maggiore. Nulla di evidente o fastidioso, ma si sentono un po’ di più.

Vi saprò dire come andranno in inverno in montagna: al momento però penso che le 4 stagioni siano state una buona scelta.

(ndr. vi rimandiamo al test di questi pneumatici 4 stagioni)

INVIACI ANCHE TU IL TUO TEST, DIVENTA TESTER PER UN GIORNO



Articoli Correlati

Fai un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *