fbpx

Diesel Brothers lanciano la propria gamma di Pneumatici

 Diesel Brothers lanciano la propria gamma di Pneumatici

Siete appassionati di motori? Magari di enormi fuoristrada americani? E per giunta di motori Diesel?

diesel brothers offroadIn questo caso probabilmente conoscerete il programma televisivo Diesel Brothers (https://www.dieselsellerz.com), in onda su Discovery Channel. L’officina di Salt Lake City, nello Utah dove dei barbutissimi meccanici creano dei mostri a quattro ruote (a volte di più), rigorosamente Diesel.

Bene, grazie ad un accordo con Cooper Tire & Rubber hanno presentato il nuovo brand Legion Tires al Sema di Las Vegas. Produrranno pneumatici per il trasporto leggero prodotti per Diesel Power Gear, la società alle spalle dello show “Diesel Brothers”.

Lo primo pneumatico della gamma è il Legion Diesel Power M/T. Si tratta di un prodotto all-terrain (A/T), quindi pensato per un uso misto in strada e off-road. E’ disponibile in 11 dimensioni dai 16 ai 22 pollici. Sono già state annunciati però nuovi modelli e molte nuove misure.

“Il nostro obiettivo è fornire ai driver di truck diesel prodotti di alta qualità che riflettano il loro stile di vita”, ha dichiarato Dave Sparks, fondatore e CEO di DieselSellerz. “Abbiamo creato una gomma tutta americana con caratteristiche, funzionalità e design premium per offrire ai truck driver la sicurezza di cui hanno bisogno viaggiando su ogni tipo di terreno”.

Webpneumatici ADVCooper Tires ha dichiarato che questo primo modello del nuovo brand Legion è stato progettato in collaborazione con Dave Sparks e il suo team di Diesel Brothers.

Un gruppo di esperti che conoscono bene l’importanza delle prestazioni degli pneumatici in ambienti estremi.

E’ difficile che questa gamma di gomme venga esportata in europa. Già le gomme Cooper rappresentano un prodotto molto di nicchia destinato soprattutto al mercato off-road e trasporto leggero, questo nuovo brand rappresenterà una nicchia ancor più ristretta.

Pertanto continuate a godervi lo show televisivo Diesel Brothers ed a sognare i loro fuoristrada mostri fumanti. Tanto qui da noi nel vecchio continente non avremmo spazio per parcheggiarli, nemmeno grazie alle loro ormai mitiche quattro (o più) ruote sterzanti!

diesel brothers pneumatici


Articoli Correlati