fbpx

Un’altra Audi elettrica in arrivo dopo la E-tron

 Un’altra Audi elettrica in arrivo dopo la E-tron

Un concept della prossima auto elettrica compatta di Audi sarà rivelato all’inizio del prossimo anno, prima di essere messa in vendita quasi contemporaneamente alla Audi E-tron GT.

Basata sulla piattaforma MEB, un’architettura del gruppo Volkswagen utilizzata per la gamma di veicoli commerciali VW, il modello a emissioni zero sarà un SUV con dimensioni comprese tra quelle dalle Audi Q2 e Q3.

amazon fit blogomme

Il piccolo EV (Electric Vehicle) diventerà probabilmente la Audi elettrica più venduta quando arriverà nel 2021. Sarà anche la più economica.
Si schiererà accanto al SUV Audi E-tron già lanciato e alla prossima E-tron Sportback. Oltre all’ammiraglia E-tron GT, che è stata recentemente rivelata come concept car.

Alcune delle caratteristiche progettuali di Audi E-tron GT, come la linea della spalla, la griglia invertita e le prese d’aria, sono le stesse per il concept di Audi elettrica non ancora “nominato”.

Il gruppo VW utilizza diverse piattaforme per i suoi modelli di auto elettrica. E-tron ed E-tron Sportback sono basati sulla piattaforma modulare longitudinale di Audi, denominata MLB, mentre la E-tron GT si basa sulla stessa architettura J1 della prossima Porsche Taycan EV.

L’utilizzo di Audi dell’architettura MEB per il piccolo SUV garantirà che l’auto sia più economica rispetto alle sue sorelle maggiori. La piattaforma MEB viene utilizzata per molti veicoli elettrici nel Gruppo VW. Compresi Volkswagen, Skoda e Seat EV, il che significa che beneficerà di economie di scala. È probabile che il modello parta da circa 35000 €.

Audi ha annunciato lo scorso anno che lancerà 12 modelli elettrici entro il 2025. Accanto ai modelli sopra citati, ci saranno altri cinque SUV. Le auto elettriche prendono sempre più piede anche in Europa spesso a scapito di Diesel ed auto a Gas. Grazie anche a molti incentivi messi a disposizione dagli stati membri.

L’auto dell’anno 2022 è elettrica!

Scopri le Misure di Gomme più diffuse!

Articoli Correlati