Pneumatici 4 stagioni Goodyear: i migliori secondo AutoBild
Gli pneumatici 4 stagioni Goodyear, hanno sbaragliato la concorrenza nell’ultimo test di AutoBild.
Vector 4Seasons SUV Gen-2 è l’ultima gomma 4 stagioni espressamente pensata per i SUV presentata da Goodyear
Il test è stato condotto con una Audi Q5, equipaggiata con dei 235/60 R18 107V, dall’autorevole rivista di motori tedesca AutoBild. I diretti concorrenti (di cui vi proponiamo offerte trovate in rete) erano Hankook Kinergy 4S, Mastersteel All Weather, Michelin CrossClimate SUV, Nokian Weatherproof SUV e Vredestein Quatrac 5. Ed anche due All Terrain: General Tire Grabber AT³ e Yokohama Geolandar A/T G015 usati come pneumatici di confronto.
Il Goodyear Vector 4Seasons SUV Gen-2 ha ricevuto il massimo dei voti. Questo per le sue eccezionali capacità di guida su strade innevate e bagnate, prestazioni sicure in condizioni di aquaplaning e bassa rumorosità dei pneumatici.
Nella categoria “maneggevolezza sulla neve”, il Vector 4Seasons SUV Gen-2 di Goodyear ha ottenuto prestazioni molto vicine a quelle di uno pneumatico invernale. Sul bagnato le qualità di tenuta di strada e di evacuazione dell’acqua del suo battistrada lo hanno posto nettamente in testa alla classifica, superando le tradizionali gomme invernali ed estive.
Ricordiamo che di gomme 4 stagioni abbiamo parlato dettagliatamente in un articolo ad hoc.
Tali pneumatici rappresentano un ottimo compromesso per automobilisti che normalmente guidano in zone dove sia difficile riscontrare condizioni climatiche estreme.
Il test completo lo si può trovare su autobild Allrad di aprile 2018 (non ancora disponibile online).
Questa la scheda riassuntiva del test.