fbpx

Pneumatici 4 stagioni Goodyear: i migliori secondo AutoBild

 Pneumatici 4 stagioni Goodyear: i migliori secondo AutoBild

Vector 4Seasons SUV Gen-2

Gli pneumatici 4 stagioni Goodyear, hanno sbaragliato la concorrenza nell’ultimo test di AutoBild.

Vector 4Seasons SUV Gen-2 è l’ultima gomma 4 stagioni espressamente pensata per i SUV presentata da Goodyear

goodyear 4 stagioni
Vector 4Seasons SUV Gen-2

Il test è stato condotto con una Audi Q5, equipaggiata con dei 235/60 R18 107V, dall’autorevole rivista di motori tedesca AutoBild. I diretti concorrenti (di cui vi proponiamo offerte trovate in rete) erano Hankook Kinergy 4S, Mastersteel All Weather, Michelin CrossClimate SUV, Nokian Weatherproof SUV e Vredestein Quatrac 5. Ed anche due All Terrain: General Tire Grabber AT³ e Yokohama Geolandar A/T G015 usati come pneumatici di confronto.

JohnPitstop SQ ADVIl Goodyear Vector 4Seasons SUV Gen-2 ha ricevuto il massimo dei voti. Questo per le sue eccezionali capacità di guida su strade innevate e bagnate, prestazioni sicure in condizioni di aquaplaning e bassa rumorosità dei pneumatici.

Nella categoria “maneggevolezza sulla neve”, il Vector 4Seasons SUV Gen-2 di Goodyear ha ottenuto prestazioni molto vicine a quelle di uno pneumatico invernale. Sul bagnato le qualità di tenuta di strada e di evacuazione dell’acqua del suo battistrada lo hanno posto nettamente in testa alla classifica, superando le tradizionali gomme invernali ed estive.

“Alla Goodyear, comprendiamo che la sicurezza in tutte le condizioni meteorologiche e stradali è la preoccupazione più importante per i consumatori”, ha dichiarato Mike Rytokoski, Chief Marketing Officer di Goodyear Europe. “Ecco perché abbiamo preso la decisione consapevole di sviluppare uno pneumatico ben bilanciato che offra prestazioni eccellenti in tutte le condizioni. Ciò è stato confermato dal fatto che Goodyear ha ottenuto più test di tutte le stagioni rispetto a qualsiasi altro marchio testato negli ultimi cinque anni.”



Ricordiamo che di gomme 4 stagioni abbiamo parlato dettagliatamente in un articolo ad hoc.

Tali pneumatici rappresentano un ottimo compromesso per automobilisti che normalmente guidano in zone dove sia difficile riscontrare condizioni climatiche estreme.
Il test completo lo si può trovare su autobild Allrad di aprile 2018 (non ancora disponibile online).
Questa la scheda riassuntiva del test.

pneumatici 4 stagioni test autobild
Pneumatici 4 stagioni test AutoBild

Articoli Correlati

Fai un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *