fbpx

Pneumatici GoodYear UUHP: ultra ultra high performance!

 Pneumatici GoodYear UUHP: ultra ultra high performance!

Goodyear Eagle F1 Supersport

Nel 2019 Goodyear lancerà una nuova gamma di tre pneumatici UUHP ultra-ultra-performanti.

La gamma SuperSport di punta del produttore sarà disponibile in tre varianti: Eagle F1 SuperSport, SuperSport R e SuperSport RS. Tutti progettati per l’uso su veicoli ad altissime prestazioni. Le misure vanno da 18 a 21 pollici di dimensioni del cerchio.

Webpneumatici ADV

La gamma si ispira all’esperienza automobilistica del motorsport e di Goodyear. Il produttore di pneumatici afferma che le tecnologie e le mescole utilizzate nella produzione della gamma Eagle F1 “consentono miglioramenti significativi delle distanze di frenata e dei tempi sul giro senza trascurare elementi più intangibili dell’esperienza di guida, come feedback durante la fase di accelerazione, in frenata e in stacccata”. In totale, 37 nuove dimensioni saranno lanciate nel 2019, a partire da febbraio.

Eagle SuperSport F1 è progettato per aumentare l’aderenza e migliorare la maneggevolezza.

Goodyear promette cambiamenti di direzione sensibili a causa delle rigide costole del battistrada. Mentre un massiccio schema esterno chiuso, utilizzato sulla spalla dello pneumatico, fornisce il controllo durante il trasferimento del carico. Un design del fianco estremamente rigido migliora ulteriormente la maneggevolezza, sebbene Goodyear aggiunga che questo non comprometterà il comfort di guida. Nonostante lo pneumatico è stato sviluppato principalmente per condizioni asciutte, Goodyear ha affrontato le prestazioni sul bagnato con una combinazione multi-composto. Le sezioni esterne della gomma sono ottimizzate per l’asciutto, mentre i suoi tre segmenti centrali aumentano la maneggevolezza sul bagnato.

25 misure di Eagle F1 SuperSport saranno introdotti tra febbraio e maggio 2019, con calettamento da 18″ a 21″, larghezze da 205 a 305 mm e spalla tra 45 e 30. Goodyear afferma che Eagle F1 SuperSport è destinato a hot hatches come la Volkswagen Golf GTI, berline ad alte prestazioni tra cui la BMW M3 e la Mercedes-AMG C63 e supercar “per tutti i giorni” come la Porsche 911 Turbo.

amazon fit blogomme

L’Eagle F1 SuperSport R aumenta ulteriormente i livelli di aderenza e la precisione dello sterzo in pista e fuori, aggiunge Goodyear.

I livelli di aderenza sono migliorati grazie all’uso di una mescola ad alto attrito che offre livelli di aderenza asciutta eccezionali. Aggiunge stabilità in curva con i ponti nella scanalatura interna del disegno del battistrada, riducendo la deformazione dei blocchi del battistrada in caso di forze estreme in curva. Anche la precisione e il feedback dello sterzo sono stati migliorati ottimizzando l’impronta della gomma per una distribuzione della pressione più uniforme.
10 misure di Eagle SuperSport R saranno introdotte tra febbraio e novembre 2019, con diametri da 18″ a 21″, larghezze da 205 a 305 mm e spalla che va da 25 a 40. Lo pneumatico è stato sviluppato per veicoli con prestazioni elevate come lo Volkswagen Golf ClubSport, la BMW M4 CS e la Porsche 911 GT3.

Eagle F1 SuperSport RS è invece lo pneumatico maggiormente focalizzato sui track day di Goodyear.

Progettato per spingere il limite in pista pur rimanendo legale sulla strada. È dotato di una mescola altamente specializzata per le competizioni che offre grip e prestazioni più elevati in condizioni di asciutto. Due misure saranno introdotte a marzo 2019, con dimensioni 265/35 ZR20 e 325/30 ZR21. Puoi trovarlo in offerta su gommadiretto

Articoli Correlati