fbpx

Bugatti Chiron attende Michelin ma non è l’unica hypercar

 Bugatti Chiron attende Michelin ma non è l’unica hypercar

Bugatti Chiron hypercar

L’hypercar Bugatti Chiron potrebbe finalmente raggiungere la velocità di punta che ci è stata promessa grazie a nuovi pneumatici sportivi Michelin.

Bugatti Chiron hypercar
Bugatti Chiron hypercar

Da tempo sentiamo che rimuoveranno il limitatore dalla Bugatti Chiron e gli permetteranno di tentare di rompere la barriera dei 460 km/h. Mancano solo gli pneumatici sportivi.

Fino ad ora non l’ha fatto semplicemente perché non esistono pneumatici in grado di gestire tale velocità. Finalmente siamo sul punto di cambiare, grazie a Michelin. Che resta sempre uno dei principali produttori di Pneumatici Sportivi oltre che all’avanguardia.

Al momento difatti non solo Bugatti, ma anche la Hennessey Venom F5 non ha ancora dimostrato le vere performance delle loro ultime hypercar. Infatti il record di velocità per auto “stradali” è oggi detenuto dalla Koenigsegg Agera RS.

Poche mesi fa ha raggiunto i 447.24 km/h in una strada chiusa al traffico in Nevada. Il precedente primato era di 432.98 km/h ed era stato ottenuto dalla Bugatti Veyron Super Sport.

Il product manager del produttore di pneumatici francese Eric Schmedding ha recentemente che sono vicini allo sviluppo della gomma che potrebbe finalmente consentire a Bugatti di battere un altro record. “Stiamo bussando alla porta di 300 miglia orarie (ndr 483 km/h)”, ha affermato.

Webpneumatici ADVAnche se nonostante gli pneumatici potremmo non vedere mai Bugatti che tenta il nuovo record. All’inizio dell’anno il nuovo amministratore delegato Stefan Winkelmann ha smentito i piani del predecessore Wolfgang Dürheimer riguardo al tentativo. “Ho molto da fare. Il test di velocità non è la mia priorità “, ha detto a CNBC.

Speriamo che cambi idea lui, o uno dei facoltosi clienti. Vedere una bugatti Chiron ad oltre 460 km/h all’ora sarà inutile, ma fa gola a tutti!

Quindi facciamocene una ragione: al momento l’auto più veloce al mondo rimane la dalla Koenigsegg Agera RS!

PS abbiamo citato la Hennessey Venom F5: c’è chi pensa che con la Venom F5 si possano toccare i 500 km/h!



Articoli Correlati

Fai un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *