fbpx

Nuova Toyota Yaris Hybrid

 Nuova Toyota Yaris Hybrid

Le qualità chiave per la Toyota Yaris Hybrid sono il design elegante, il buon risparmio di carburante e l’abbondanza di dotazioni di serie.

È un pacchetto convincente, ma non perfetto. Perchè non riesce ad offrire lo stesso spazio o la dinamica di guida divertente delle migliori rivali.

amazon fit blogomme

La Yaris però è una grande interprete in città e di certo non si farà sorprendere impreparata nei tratti autostradali. Tuttavia, i prezzi elevati potrebbero rivelarsi un ostacolo e l’abitacolo “noioso” non rende giustizia all’esterno dall’aspetto accattivante.

Le Ibride

Mentre la hot hatch Yaris GR ha conquistato i favori degli appassionati negli ultimi tempi. Il modello semplice e quotidiano della Yaris ibrida di Toyota dovrebbe essere lodato probabilmente come il più azzeccato di sempre. Essendo uno dei primi a usare la tecnologia ibrida, il marchio giapponese si è concentrato sulla proposta di una gamma sempre più green. A tal fine, mentre la maggior parte delle case automobilistiche continua a offrire veicoli a benzina e diesel nelle loro gamme, la Yaris ora è dotata di un unico propulsore ibrido a benzina. Ricordiamo che Toyota sta anche sviluppando motori a combustione di idrogeno insieme a Yamaha

Rivali come Opel Corsa, Peugeot 208 e Volkswagen Polo forniscono una miriade di combinazioni di motori e finiture. Sebbene i clienti che considerano la Yaris potrebbero essere attratti anche dalla Renault Clio E-TECH o dalla Honda Jazz, che offrono allestimenti ibridi simili.

Dettagli della Yaris

Anteriore Yaris

In un mercato ultra competitivo delle ibride, la Toyota Yaris Hybrid a cinque porte fa le cose semplici. L’unico motore ibrido a benzina da 1,5 litri eroga 114 CV e fornisce una potenza più che sufficiente per renderlo un compagno capace in città.

Toyota afferma che la batteria più grande sul nuovo modello ibrido, lo aiuterà a funzionare in modalità puramente elettrica per circa l’80% del tempo durante i normali viaggi urbani. E può essere guidato fino a 130 kilometri orari prima che il motore a benzina si inserisca impercettibilmente per supportare una progressione regolare.

Le dimensioni di questa Yaris si sono infatti ridotte rispetto al modello precedente, con una lunghezza leggermente inferiore. Ha anche la linea del tetto più bassa rispetto a prima. L’effetto è un look più sportivo e muscoloso, con le finiture di vernice bicolore metallizzate e perlate particolarmente seducenti.

Posteriore Yaris Ibrida

Ci sono quattro livelli di allestimento principali tra cui scegliere: già ben equipaggiata l’entry-level “Active”, seguita dalle linee di equipaggiamento “Trend”, “Lounge” e “Style” di alta gamma. L’equipaggiamento standard per la Yaris è piuttosto completo e include Mantenimento di Corsia, fari e tergicristalli automatici. All’interno ci sono il cruise control adattivo, aria condizionata, un touchscreen per infotainment da 7,0 pollici e connettività per smartphone Android Auto e Apple CarPlay.

A partire da circa €18300 (al netto di eventuali promozioni), la Yaris è leggermente più costosa delle sue rivali con motore a combustione. Ma si trova tra la Clio E-TECH e la Jazz in termini di prezzo di listino.

Articoli Correlati