fbpx

Brescia: strada Vietata alle Moto per Buche!

 Brescia: strada Vietata alle Moto per Buche!

Buche sulle strade: non solo arrecano danni alle nostre automobili e moto, ma causano il divieto di transito alle due ruote.

Siamo arrivati al paradosso: la strada è tanto malconcia da essere pericolosa? Bene, visto che lo è soprattutto per le moto, vietiamo la circolazione ai mezzi a due ruote e lasciamola accessibile solo alle automobili.

buche asfalto SS 236
buche asfalto SS 236

Troppe buche, nessuna manutenzione del manto stradale, asfalto irregolare hanno fatto scattare l’ordinanza della Provincia di Brescia che vieta la circolazione ai motocicli sulla SS 236 Goitese.

In particolare la Provinciale risulta vietata dalle 16 del 2 giugno 2018 alle motociclette (e ciclomotori). Nel tratto compreso tra i chilometri 39+550 e 45+240 in entrambe le direzioni, nel territorio di Montichiari una strada è stata vietata alla circolazione per «degrado strutturale»!
Inoltre nell’ordinanza si legge che la pietosa situazione della strada è stata provocata dalle condizioni meteorologiche che hanno compromesso l’asfalto.

Modalità polemica “ON”.

Gommamoto ADV rett

  1. Siamo a Brescia, non a Catania: piove tanto, d’inverno fa freddo, la strada ghiaccia e deve essere cosparsa di sale; a volte nevica. E’ normale che l’asfalto debba essere pensato e manutenuto per queste condizioni.
  2. A quanto ci risulta (ed è così) le entrate per le infrazioni al codice della strada, ed in particolare le multe da autovelox, devono essere usate per la sicurezza stradale. E cosa c’è di più insicuro di una strada piena di buche e voragini e con l’asfalto totalmente deformato? E quella zona è piena di autovelox…P
  3. Perchè mai dovrei pagare un ente che poi mi vieta di usufruire di un servizio? Discriminando inoltre le due ruote rispetto alle quattro? I soldi che fine fanno?
  4. Con l’operazione “Vacanze Sicure” vengono controllate le condizioni delle nostre auto. Ed in particolare quelle delle gomme moto e degli pneumatici auto. Giustissimo, lo condividiamo! Ma come si fa a tenere in ordine una gomma pensata per l’asfalto ma costretta a viaggiare “in fuoristrada”?

Le condizioni dell’asfalto mettono a dura prova non solo le gomme delle nostre macchine e moto, ma addirittura le sospensioni.

Viaggiare sulle strade italiane ormai è diventato una corsa ad ostacoli. E, peggio ancora, creano situazioni di pericolo concreto che possono generare incidenti anche gravi.

Vi raccomandiamo, oltre ad essere prudenti come sempre, di fare richiesta di risarcimento danni quando il vostro mezzo di trasporto ne subisce a causa delle buche.

Forse alla lunga i comuni e gli enti preposti capiranno che “prevenire è meglio che curare”. Ma purtroppo in questo caso, non c’è richiesta di risarcimento che tenga!


Articoli Correlati

Fai un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *