fbpx

Nokian: i migliori pneumatici secondo i consumatori tedeschi.

 Nokian: i migliori pneumatici secondo i consumatori tedeschi.

Nokian Tyres è il produttore di pneumatici con la migliore “immagine” in Germania, lo dice il “Customer Favourite Award 2018”.

Nokian Aramid SidewallNokian ha conquistato il massimo dei voti: 100 punti. I motivi principali, oltre a quelli tecnici, sono la garanzia offerta sui prodotti e la possibilità di sostituire gratuitamente le gomme se non soddisfatti. Si è così classificato in testa nella categoria pneumatici. Il produttore di gomme Finlandese, sul mercato da 120, anni impiega 4600 persone e vende in 60 paesi nel mondo.

Lo ha svelato un sondaggio condotto da Deutschland Test, ente che si occupa di statistica per il periodico di economia Focus Money.

Ciò che piace ai clienti di Nokian è il corretto rapporto qualità prezzo degli suoi pneumatici e la qualità assoluta, l’immagine e la facilità di manutenzione delle gomme.

gommeJohnpitstop ADV rett

Hannu Liitsola, European Managing director di Nokian Tyres ha dichiarato:

“Siamo felici di ricevere il Customer Favourite Award 2018. Questo riconoscimento si basa sulle opinioni dei consumatori e dimostra che la nostra capacità e impegno nel fornire prodotti di qualità e il più alto livello di servizio sono notati ed apprezzati da automobilisti soddisfatti. È questa la nostra grande forza, che vogliamo continuare a dimostrare anche in futuro”.

L’analisi verteva sui prezzi e servizi di vendita, sui servizi post vendita, sull’assistenza, sulla qualità e sull’immagine. E’ durata circa un anno: da giugno 2017 a maggio 2018 ed ha studiato 350 milioni di fonti online sui social media e 3000 aziende in 146 diversi settori.

Recentemente Nokian Tyres ha sviluppato il servizio SnapSkan per il controllo digitale delle gomme. Altro tassello verso gli pneumatici connessi a cui tutti i maggiori produttori di gomme stanno lavorando.

Il produttore a luglio ha annunciato un incremento del 30% della produzione grazie alle richieste molto maggiori di suoi prodotti sul mercato delle gomme. Il che significa 80 nuovi addetti e lavoro su 4 turni.

Il prodotto più nuovo e tecnologicamente avanzato è il Nokian MPT Agile 2: pneumatico AT (All Terrain) per impieghi molto gravosi ed impegnativi. E’ stato sviluppato in collaborazione con l’esercito Finlandese e vanta la tecnologia Aramid Sidewall a fibra aramidica super resistente che rinforza i fianchi dello pneumatico. Questa tecnologia è usata sulle linee di gomme per SUV, autocarri leggeri, furgoni e camper.

Esiste inoltre il programma “Nokian Satisfaction Promise”. Il cliente non soddisfatto delle gomme Nokian acquistate può sostituirle, entro 14 giorni, in alcuni punti vendita selezionati, con un nuovo treno di pneumatici Nokian.

Un altro aspetto che ha probabilmente influito positivamente sulla soddisfazione dei clienti è l’estensione della garanzia Nokian Tyres Aramid. Si tratta di una garanzia di un anno, e comunque fino a che la profondità del battistrada indicata dal DSI arriva a 4mm, per le gomme Line SUV e zLine SUV da 15” a 22”. Se acquistati presso la rete di distribuzione Nokian Tyres Vianor o presso i rivenditori che partecipano all’iniziativa, copre i danni accidentali alla struttura laterale delle gomme.


Articoli Correlati

Fai un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *