fbpx

La verità sul video della Bugatti Chiron a 400 km/h

 La verità sul video della Bugatti Chiron a 400 km/h

Il mistero del filmato della Bugatti Chiron!

Come copertina della nostra pagina Facebook usiamo da tempo il filmato dell’accelerazione 0-400 km/h della Bugatti Chiron.

Moltissimi hanno commentato il video chiedendosi quale auto possa aver filmato, e quindi tenuto dietro, questo mostro fino alla bellezza di 375 km/h.
Ricordiamoci che la Bugatti Chiron monta un motore W16 da 8 litri, 1500 cv di potenza ed una coppia massima di 1600 nm.

Non si sa se sia la più veloce hypercar al mondo perché, almeno ufficialmente, non è mai stata testata la reale velocità massima. Attualmente è limitata a 420 km/h. Il motivo è la mancanza di pneumatici adatti a tali velocità. Anche se Michelin, proprio in collaborazione con Bugatti, sta sviluppando delle gomme ad hoc. Le altre piccole case come Koenigsegg con la Agera RS e Hennessey con la Venom F5 si sono presi il rischio testando comunque la velocità dei loro bolidi.

toyota supra bugatti chironMa torniamo al video. Molti pensano, per una foto che gira in rete, che sia stata una vecchia Toyota Supra molto elaborata a riprendere la scena. Ma, oltre ad essere stata smentita la notizia direttamente dalla Bugatti, la cosa è altamente improbabile. Sia per il tipo di preparazione che la Toyota Supra avrebbe dovuto subire sia, soprattutto, perché l’aerodinamica di una vecchissima (ndr e fantastica) Supra avrebbe avuto seri problemi che non le avrebbero consentito una ripresa così stabile.

Chiaramente escludiamo a priori il fatto che in Bugatti abbiano deciso di rivolgersi alla concorrenza.

Pertanto la versione più credibile pare essere proprio quella della Bugatti stessa: hanno usato un’altra Chiron per riprendere quella filmata. DPCcars ha pubblicato questo video che però potrebbe essere un mezzo fake. Il luogo è quello giusto, ci sono 2 Chiron, ma non c’è nulla che confermi che quella bianca (e nera) sia stata usata per le riprese.

Ma noi abbiamo trovato un altro indizio riguardo alla veridicità delle dichiarazioni della Bugatti: sulla scena del video dello 0-400-0 in effetti c’è un’altra Chiron bianca (e blu francia), come testimoniato da questo fotogramma tratto dal video ufficiale di Bugatti.
Pertanto noi di BloGomme abbiamo scoperto la verità (FORSE) ?

filmato bugatti chiron



Articoli Correlati

Fai un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *