fbpx

Gomme Dunlop – pneumatici premium con oltre un secolo di storia

 Gomme Dunlop – pneumatici premium con oltre un secolo di storia

Le Gomme Dunlop vengono prodotte dal 1889. Dunlop Tires nasce a Birmingham, in Inghilterra. Attualmente il marchio ha un azionariato diffuso e viene gestito da diverse società a seconda dei territori come spiegato QUI. Negli Stati Uniti ed in Europa, il marchio di Gomme Premium viene distribuito da Goodyear mentre altrove il distributore è Sumitomo.

Il marchio è conosciuto da sempre grazie al mondo degli sport motoristici. Le conoscenze raccolte dalla sua presenza nelle corse rafforzano il know-how di un produttore di pneumatici a 360°. Dagli pneumatici da turismo estivi, invernali e anche 4 stagioni, alle gomme ad altissime prestazioni (UHP)

Perché acquistare Gomme Dunlop?

gomme Dunlop

Perché vanta una gamma completa di gomme per Auto e moto. Anche per veicoli commerciali e industriali a dire il vero, ma non è il nostro settore.

Oltretutto gran parte delle gomme Dunlop è in categoria A o B dell’etichetta europea degli pneumatici, pertanto potrà usufruire del bonus gomme auto se approvato.

Gli pneumatici Dunlop partono da prezzi di listino molto elevati data la loro altissima qualità. Ma molti distributori di gomme applicano sconti alla gamma. Ad esempio gommadiretto, il più grande negozio di gomme online in Europa, sta applicando un codice sconto del 10% sulle gomme Dunlop.

 gomme dunlop sconto

La gamma consta di moltissime linee di prodotto. Citeremo solo le principali con il link al listino per una misura diffusa.

Pneumatici Moto Dunlop

La gamma degli pneumatici moto Dunlop è altrettanto efficacie e variegata. Le trovate in offerta su moto-pneumatici.it. Anche in questo caso vediamo qualche esempio di gomme dunlop per modello e misura:

Tecnologie Dunlop

Le tecnologie brevettate ed applicate alle gomme Dunlop sono moltissime ed avanzatissime.

Partiamo dalla Tecnologia Noise Shield. Prevede uno strato di poliuretano espanso sulla superficie interna dello pneumatico per ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo senza pregiudicare le prestazioni.

Poi c’è un sistema specifico per il tallone che rinforza il legame tra pneumatico e cerchio per un maggiore controllo e un’eccellente risposta dalla strada.

Veniamo alla HYBRID OVERLAY TECHNOLOGY. Una cintura in nylon senza giunture con fascia a 0 gradi. Questa tecnologia delle gomme Dunlop riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.

La doppia mescola a base di silice Dunlop. Si tratta di una formula in grado di garantire livelli ridotti di usura e anche aumentare le prestazioni in accelerazione.

La mescola in gomma silica-plus per il battistrada. Derivata dalla tecnologia utilizzata negli sport motoristici, assicura al battistrada una maggiore aderenza al manto stradale.

Per finire con la “sicurezza” dei cerchi garantita dalle Gomme Dunlop. Dunlop MFS (Maximum Flange Shield) è un sistema di protezione della balconata del cerchio. Un profilo di gomma, applicato tutto intorno alla circonferenza del pneumatico, crea una zona tampone per il cerchio.

Articoli Correlati