fbpx

Gomme Laufenn: Il marchio di pneumatici economici di Hankook

 Gomme Laufenn: Il marchio di pneumatici economici di Hankook

Se conosci il marchio di pneumatici Hankook , dovresti familiarizzare con le gomme Laufenn. Marchio economico dello stesso gruppo.

Mentre Hankook compete ormai quasi con i marchi premium come Bridgestone, Dunlop e Goodyear, Continental, Michelin e Pirelli, l’introduzione degli pneumatici Laufenn é un ritorno agli pneumatici economici.

Questo non è un altro “marchio cinese”. Gli pneumatici Laufenn sono prodotti nello stabilimento all’avanguardia di Hankook a Bekasi, in Indonesia. Il nome deriva dalla parola tedesca ‘laufen’ che significa ‘correre’. Gli pneumatici Laufenn sono pensati per i consumatori che sono alla ricerca di un treno di pneumatici più economico che offra comunque prestazioni e stile.

Questa recensione delle gomme Laufenn riguarda l’intera gamma. Che é organizzata in maniera estremamente semplice:

Perché scegliere pneumatici Laufenn?

Gomme Laufenn gruppo Hankook

Il nome potrebbe sembrare divertente, ma Laufenn è serio quando si tratta di qualità e prestazioni su strada. La tecnologia Hankook viene usata allo stesso modo.

1. Qualità premium a un prezzo inferiore ad Hankook

Rispetto ad altre marche top, Laufenn offre pneumatici di buona qualità ad un prezzo più conveniente. Se hai un budget limitato, ma vuoi una gomma di qualitá, dovresti prendere in considerazione i pneumatici Laufenn al tuo prossimo acquisto.

2. Ottima garanzia sulle gomme

Gli pneumatici Laufenn sono coperti da una garanzia di durata del battistrada e “dei materiali” di 5 anni. La lunga garanzia ha lo scopo di eliminare qualsiasi apprensione che i consumatori potrebbero avere sul marchio Laufenn, poco conosciuto rispetto alla capogruppo Hankook.

Recensione della gamma Laufenn

Il Laufenn G FIT 4S è una gomma gran turismo per tutte le stagioni.

É una gomma a 360 gradi in grado di cavarsela abbastanza bene su strade bagnate, asciutte o persino ghiacciate. Potresti vedere il Laufenn G FIT AS montato sulla maggior parte delle coupé e berline, ma questo pneumatico è anche adatto a piccoli veicoli crossover.

Queste gomme Laufenn viaggiano lisce, silenziose e offrono molto grip sia sull’asciutto che sul bagnato. È chiaro che il Laufenn G FIT 4S sia orientato più verso il comfort piuttosto che verso la guida sportiva. Questo pneumatico è dotato di “tiranti” nella carcassa che servono a rafforzare ulteriormente la rigidità del battistrada e della spalla per una migliore precisione in curva, riducendo al minimo l’usura irregolare.

La mescola del battistrada per tutte le stagioni è ottimizzata sia per il bagnato che per l’asciutto. Le tacche e le lamelle multiple sul battistrada aiutano la trazione e la direzionalità su strade ghiacciate e innevate.

Il Laufenn G FIT 4S è prodotto utilizzando una coppia di ampie cinghie in acciaio ad alta resistenza che sono ulteriormente rinforzate utilizzando una copertura in nylon senza giunture per migliorare la risposta dello sterzo e la maneggevolezza del veicolo.

Questo pneumatico ha codici di velocità T, H o V in tutte le dimensioni più diffuse

Il Laufenn S FIT EQ è uno pneumatico estivo pensato per le prestazioni.

Laufenn S FIT EQ è progettato per fornire una buona aderenza sia su strade bagnate che asciutte grantendo un’ottima tenuta di strada e maneggevolezza

La Laufenn S FIT EQ ha un design asimmetrico del battistrada con una mescola di gomma pensata per la durata senza che le prestazioni ne risentano.

Al fine di ottimizzare la superficie di contatto del pneumatico della S FIT EQ, Laufenn ha progettato la tecnologia Multi-Tread Radius che utilizza quattro ampie scanalature dritte circonferenziali con tacche intermedie aerodinamiche. Questa tecnologia limita anche l’usura del battistrada e alza i limiti di acquaplaning su strade bagnate.

In termini di durata, anche il Laufenn S FIT EQ è stato costruito utilizzando una coppia di ampie cinghie in acciaio che sono ulteriormente rinforzate da una copertura in nylon senza giunti. Questa costruzione garantirà che il pneumatico rimanga stabile anche se guidato ad alte velocità.

Ha codici di velocità H, V, W in tutte le dimensioni più diffuse

Il Laufenn X FIT HT è un pneumatico stradale progettato per far fronte alle esigenze dei moderni SUV.

Anche se il Laufenn X FIT HT è progettato per l’uso in città e in autostrada, è abbastanza efficace e resistente su terreni fuoristrada leggeri.

Il comfort di guida é ottimo e la trazione su bagnato e asciutto ammirevole.

Il Laufenn X FIT HT è dotato di un blocco centrale ad alta rigidità per migliorare la maneggevolezza, mentre il design del blocco spalla fornisce un migliore feedback dello sterzo in velocità. La silenziosità e il comfort di guida sono assicurati grazie alla particolare struttura dei blocchi centrali del battistrada e delle spalle. Questa è una caratteristica comune che si trova su tutti i pneumatici Laufenn.

Il design multi-snow kerf migliora le prestazioni di frenata e maneggevolezza su strade bagnate e asciutte. Il Laufenn X FIT HT è inoltre progettato con un design a 2 gradini che impedisce efficacemente a pietre e altri detriti stradali di depositarsi all’interno dei battistrada. Questa brillante caratteristica di design proteggerà gli pneumatici da tagli e danni esterni se si decide di cimentarsi su strade non asfaltate.

La mescola per tutte le stagioni garantisce un chilometraggio più lungo e migliori prestazioni di frenata, mentre lo strato del battistrada rinforzato incorporato e il fianco ad alta resistenza contribuiranno a ridurre al minimo i danni da impatto.

Questo pneumatico ha un codice di velocità  T.

gomme gruppo hankook

Laufenn X FIT AT – la gomma 4×4

Quando il gioco si fa duro, il fuoristrada avrà bisogno di qualcosa di più di uno pneumatico stradale un po’ più tassellato. Laufenn X Fit AT è progettato per l’uso su tutti i terreni ed è specificamente progettato per resistere ai danni esterni.

Ovviamente è un po’ rumoroso su strada e il comfort di guida ne risente un po’. Ma la trazione di questa gomma Laufenn è assicurata nel fango, sotto la pioggia o sull’asfalto asciutto.

Il motivo principale per montare un set di pneumatici fuoristrada è quello di migliorare le prestazioni del tuo 4×4 quando le strade diventano difficili.

Nella ghiaia e sul terreno fangoso, il Laufenn X FIT AT è nel suo elemento naturale. La costruzione robusta e duratura di questo pneumatico ti darà la sicurezza di andare avanti nonostante le terribili condizioni del terreno.

La scanalatura a gradini all’interno del blocco del battistrada agisce come una catapulta e protegge la gomma per fuoristrada da danni imprevisti. Il fianco con bordi 3D protegge lo pneumatico dai danni da impatto, migliorando al contempo la trazione su strade innevate o fangose.

Ci sono quattro scanalature circonferenziali con un bordo a zigzag che drena efficacemente l’acqua dalla superficie del battistrada e migliora la trazione su tutti i tipi di strade.

Gomme Laufenn I Fit+

Sappiamo tutti che gli pneumatici invernali sono mediamente costosi. Ma con il Laufenn I Fit+, paghi molto meno rispetto ai marchi premium.

Il Laufenn I Fit+ è dotato di un design del battistrada direzionale che migliora la stabilità su strade asciutte.

E’ ovviamente anche dotato di lamelle che aumentano il grip in situazioni di presenza di neve e ghiaccio sulla strada. E’ prodotto utilizzando una mescola del battistrada invernale in silice ad alta aderenza specificamente formulata per far fronte a temperature sotto lo zero senza compromettere la trazione su strade asciutte. Costruito utilizzando una coppia di larghe “cinghie” in acciaio, con una tecnologia a silice nanometrica. Una sorta di struttura di “perline” a filo singolo, al posto dei soliti “grumi” che offre una trazione sul bagnato superiore e una maggiore rigidità del fianco per una maggiore durata.

Conclusione sulle gomme economiche del gruppo Hankook

Il denominatore comune in questa recensione dei pneumatici Laufenn è ovviamente il prezzo. In questo ci sono molte similitudini con un altro produttore di gomme coreano: Nexen che vanta una gamma altrettanto valida.

Tutti gli pneumatici Laufenn hanno un prezzo inferiore rispetto alle gomme di marche premium. Ma garantiscono ottime prestazioni grazie alle tecnologie condivise con Hankook.

Se stai cercando di risparmiare su un nuovissimo treno di gomme per la tua auto o SUV, devi assolutamente dare un’occhiata alla gamma di pneumatici Laufenn.

pneumatici Laufenn

Puoi trovare le gomme Laufenn sul più grande negozio di pneumatici online in Europa:

GOMMADIRETTO sfruttando il codice sconto NUOVO-RDIT

Articoli Correlati